Lago di Garda Channel


 



 

tv – radio- magazine

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 



Alto e Basso Lago uniti per la promozione

 

Una stretta di mano, un accordo amichevole nel segno della promozione del Lago di Garda: è accaduto tra l’area Nord (Trentino) e quelle Sud (Veneto e Lombardia).

In pratica le due zone lanceranno sul mercato internazionale proposte promozionali diverse, per non «pestarsi i piedi». L’idea è insomma di «vendere» il lago nel suo complesso, certamente, ma valorizzando le specifiche attrazioni di ogni zona, puntando così a conquistare segmenti diversi del mercato turistico. Ne ha parlato il presidente di «Ingarda» Ennio Meneghelli, durante la presentazione del nuovo portale «www.gardatrentino.it», In base all’acrdo, che ha comunque carattere informale, l’area del Garda Trentino punterà gli sforzi di promozione sul tema della «vacanza attiva» con la correlazione ai vari sport all’aria aperta (proprio a Riva del garda dal 23 al 25 maggio è prevista la prima edizione degli «Outdoordays», cioè la fiera attiva delle discipline fisiche all’aria aperta), mentre l’area sud del Garda incentrerà la promozione su altri aspetti, fra i quali tra gli altri, il golf e il turismo termale.

Questo a seguito del fatto che il lago di Garda è al centro di un progetto di promozione interregionale finalizzato presentare l’ambito di vacanza in modo unitario sui mercati esteri. Tra le azioni già programmate anche il nuovo sito «visitgarda» che dovrebbe diventare snodo operativo per le realtà turistico-imprenditoriali che gravitano sul lago, considerato dai tedeschi, in particolare bavaresi, alla stregua del loro mare meridionale. Oltre al mercato tedesco si guarda all’Inghilterra, all’Olanda, ai Paesi scandinavi e all’Est.

 

Inserito da: redazione il 28 aprile 2008