lessg

Lago di Garda Channel


 

 

 



 

tv – radio- magazine

 

 

 

 

 

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimi ospiti a Buongiorno Happy Days….

Tutte le mattine dalle 9.30 alle 10.30 su 91.5 e 94.7

Conduce Ivan Bertani

 

Mercoledì 14 maggio

Gualtiero Mazzi 

Sindaco di Sona 

Giovedì 15 maggio

Luigi Baldi

Consigliere Castelnuovo

Mercoledì 21 maggio

Mirko Campagnari

Sindaco Rivoli Veronese

Venerdì 23 maggio

Aldo Balestri

Comitato Nazionale Acqua Bene Comune

 

 

 

 

 

Ospite del Giorno… 14 maggio: Gualtiero Mazzi neosindaco di Sona

Gualtiero Mazzi (lega nord), eletto un mese fa Sindaco di Sona, ha risposto ad alcune nostre domande in collegamento telefonico dal suo studio nel Municipio di Sona.

Come si è svolta la campagna elettorale?E’ stata una vittoria facile?

La campagna è stata tranquilla tranne che per l’ultimo periodo prima delle elezioni. Quello che ci ha dato fastidio dei nostri oppositori è stato il loro non mettere in chiaro alcuni punti del programma come la realizzazione di un campo nomadi al quale, i nostri oppositori, erano favorevoli. Questo punto del loro programma è saltato fuori durante un dibattito pubblico per via di una mia domanda precisa.

Noi eravamo nettamente contrari soprattutto per via dei benefici sociali che gli appartenenti ad un campo nomadi avrebbero ricevuto, benefici che spettano prima ai nostri cittadini residenti.

 

Il vostro programma è stato definito approssimativo. Come risponde a queste affermazioni?

Il nostro programma è stato inviato a tutti i cittadini. E’ un programma che è stato elaborato appositamente per essere chiaro, semplice e di facile comprensione per tutti. Al suo interno ci sono punti, come la famiglia e la sicurezza che sono stati presi in esame elaborando interventi e soluzioni precisi che attueremo nel nostro mandato.

 

Lei nella passata amministrazione ha ricoperto il ruolo di vicesindaco. Ci sarà continuità con lo scorso mandato?

La continuità è nel fatto che già conosciamo tanti dei problemi che fanno parte di Sona, ma la cosa che ci tengo a sottolineare è che ci sarà più vicinanza ai cittadini, ma anche tanta comunicazione rispetto alle decisioni comunali.

Tante sono le persone che in questo primo mese sono venute a chiedermi la soluzione di tanti problemi, ai quali, in precedenza, l’amministrazione non ha dato nemmeno risposta. Ritengo che alla gente si debba dare una risposta soprattutto in termini di tempo per la risoluzione delle problematiche del paese. A questo scopo abbiamo pensato di organizzare periodicamente incontri pubblici che saranno rivolti ad ascoltare i cittadini e le associazioni ed enti territoriali. Mi aspetto grande partecipazione e anche dialogo da queste occasioni poiché credo che l’attività di un amministrazione sia quella di supportare le idee della gente.

 

Ci sono già stati incontri pubblici in merito?

Recentemente abbiamo avuto un incontro con le associazioni che si occupano del verde pubblico. A breve partirà, infatti, “Acque vive”, una nuova realtà privata che si occuperà del verde pubblico. Questo è stato deciso per snellire le procedure per garantire un servizio più rapido, ma anche per sopperire alla mancanza di personale.

 

Quali sono i principali obiettivi che volete raggiungere nei prossimo anni?

Sicuramente vogliamo ampliare il servizio di sicurezza a Sona. Questo lo faremo con più telecamere, con l’assunzione di più personale addetto alla sicurezza, ma soprattutto con la costruzione della nuova caserma dei Carabinieri. Inoltre vogliamo ridurre la zonizzazione territoriale che impone a Sona di essere inserito in un quadro di sicurezza territoriale che abbraccia un bacino di oltre 90 mila abitanti. Questo vuol dire che per un intervento di pubblica sicurezza ci sono pochi agenti e che potrebbero dover arrivare anche da lontano. E’ già partito un accordo con il Comune di Sommacampagna per creare una sottozona che comprenda solo i nostri due paesi.

 

 

 

 

 

 

Leggi le passate interviste in Radio:

Rita Farina – Sindaco di Ponti sul Mincio leggi

Dario Lorenzini – organizzatore Car Racing Caprino spiazzi leggi