Lago di Garda Channel


 



 

tv – radio- magazine

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 



Giornata della scuola di Monzambano






“La giornata della Scuola”, è stata denominata così l’iniziativa legata al progetto del Tavolo di Rete, organizzata dall’amministrazione comunale di Monzambano, in particolare a cura dell’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili, con la preziosa collaborazione degli insegnanti, che si terrà sabato 17 maggio presso la palestra comunale del paese.

La mattinata, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, sarà caratterizzata dall’apertura della mostra mercato del libro e dei progetti realizzati dalle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado.

L’esposizione resterà aperta al pubblico anche il sabato pomeriggio e domenica 18.

Per tutti gli appassionati di lettura, si  potranno, consultare e, perché no, acquistare libri per adulti,

ragazzi e bambini

Siamo solo all’inizio, e nel pomeriggio, alle ore 16.00, alla piazzetta Beato Zeffiro, dedicato per i più piccoli, si terrà la presentazione del libro di Antonella Ianno dal titolo “Prato felice”, a cui seguirà una rappresentazione teatrale a cura dell’oramai famosa Associazione culturale Maistrachi, con la regia di Roberto Amicabile.

Non poteva certamente mancare lo spettacolo del volo degli aquiloni: i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, sempre sabato 17 alle ore 9.00, faranno volare i propri aquiloni sul campo sportivo comunale.

Basterà alzare gli occhi al cielo per ammirare un’esibizione che ancora oggi con tutte le moderne tecnologie resterà sempre il gioco preferito da tutte le generazioni.

Una giornata quindi quella di sabato 17 maggio all’insegna della cultura, della voglia di leggere e del divertimento per tutta la famiglia.

 

Elisa Turcato

 

15/05/2008