Lago di Garda Channel


 



 

tv – radio- magazine

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 


 


 


        ELEZIONI COMUNALI… VERSO IL RISULTATO

 


Nella giornata dei commenti ai risultati delle politiche, gli oltre 72mila cittadini interessati a sapere quale sarà il loro nuovo sindaco dovranno armarsi di pazienza. Le urne con le schede per le amministrative, infatti, sono state sigillate ieri alle 15 e messe da parte, per essere scrutinate solo oggi a partire dalle 14.

LAZISE. Per le amministrative a Lazise hanno votato 4.528 persone, l’85,85 per cento degli aventi diritto. Dopo due giorni di quasi tranquillità, con l’eccezione di qualche scambio verbale particolarmente vivace, i sei seggi del comune gardesano si sono chiusi regolarmente alle 15. Per la cronaca l’ultima a tentare di votare è stata una giovane: alle 15 meno due minuti ha lasciato di corsa l’Ufficio elettorale dove si è fatta fare una copia della scheda che non trovava più. Ma per un elettore in ritardo qualche altro ha giocato troppo d’anticipo, come il signore di Pacengo che si era presentato al seggio sabato pomeriggio pronto per votare

SONA. Nelle elezioni amministrative a Sona ha votato l’86,50 per cento degli elettori, 10.856 cittadini sui 12.549 iscritti. Questo è il dato definitivo sull’affluenza alle urne per le comunali. Nel corso della giornata tutto si è svolto con regolarità, a parte qualche cellulare dimenticato sui tavoli degli scrutatori e qualche coda. L’unica eccezione domenica mattina a Sona, alle elementari. Fabio Bertolaso, candidato della lista «L’Incontro», ha chiesto a un pubblico ufficiale se Alberto Giovanzana, candidato de «Il Polo della libertà per Sona-Lega Nord», che stava usando un computer, avesse l’autorizzazione a usare corrente della scuola e pc.

BUSSOLENGO. Chiusura regolare delle operazioni di voto a Bussolengo dove è in corso la prima tornata per l’elezione del sindaco e del nuovo Consiglio comunale: movimento assolutamente normale agli uffici di Piazza Nuova. Il dato finale evidenzia per il senato 11.400 elettori su 14.130 aventi diritto.
La percentuale è dell’87.67. Per la Camera dei deputati il totale è 12.340 per l’87.33%. Per le comunali: totale 12.311 votanti su 14.317, ovvero una percentuale dell'85.99%.

 

Inserito da: redazione il 15 aprile 2008