Lago di Garda Channel


 

 

 



 

tv – radio- magazine

 

 

 

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 


Primavera Gastronomica Caprinese:

asparagi in tavola!!!


 


 

 

 

 

 

 

 


 


 


Al via «La Primavera gastronomica caprinese». Torna il programma di promozione delle specialità locali promosso dall’amministrazione comunale. È curato in particolare dall’assessorato alle pubbliche manifestazioni, guidato dal consigliere Roberto Rodoz, e da nove ristoranti del paese.
All’iniziativa, che ha il patrocinio della Comunità montana del Baldo, ha contribuito l’associazione pro loco, presieduta da Loretta Zaninelli, che da sempre lavora per valorizzare e far conoscere le specialità gastronomiche di Caprino e del Monte Baldo. Questa sera una serata a tema è proposta al «Cima 11» di Porcino.
Fino al 31 maggio sarà possibile, previa prenotazione, degustare una cena a base di prodotti tipici primaverili nei ristoranti: «Al Vicolo», «Al Vignol», «San Marco», «Al Centrale», «Athena» che si trovano sono in centro, al «Cima 11» a Porcino, a «Villa Cerere» di Ceredello, alle trattorie «Al frantoio» di Pesina e «Speranza» di Spiazzi. Quest’ultima punta soprattutto sul pranzo domenicale.
L’anno scorso ci si era concentrati sull’olio prodotto dagli olivi delle colline caprinesi. Quest’anno lo speciale condimento è esaltato puntando su alcune primizie del posto tra cui spiccano i rinomati asparagi.
Nei menù non mancano in ogni caso pesce, carne, piatti a base di formaggio, tante verdure di stagione, erbette di campo, tartufo del Baldo. Sono in programma anche due serate a tema, quella appunto di questa sera al «Cima 11» e quella di venerdì 16 maggio al «San Marco». Anche in questi due ristoranti, come alla trattoria «Speranza», i piatti caratteristici si potranno lo stesso degustare, su prenotazione, fino alla fine di maggio.
Il prezzo del menù varia dai 25 ai 30 euro. Offre antipasti plurimi, tre o addirittura quattro primi, più secondi, contorni a volontà, dolci, frutta, vini, bevande e caffè e digestivi