Lago di Garda Channel

 

tv – radio- magazine

 

HOME ::

 

 

 

 

 

 





Oggi riapre la funivia di Malcesine



Il Consorzio funivie composto con quote diverse da Provincia (45 per cento), Comune (30) e Camera di commercio (25) ha deciso di aumentare di un euro il biglietto d'andata e ritorno. Costa dunque 17 euro salire sulla funivia con cabine rotanti; gratis invice per bambini sotto il metro d'altezza e gli accompagnatori di portatori di handicap non autosufficienti. Tariffe ridotte per gli ultrasessantacinquenni, bimbi fino al metro e 40 e i gruppi organizzati minimo di venti persone (13,5 euro). Per le famiglie di almeno tre persone il costo del biglietto, solo per i figli sotto i diciotto anni, è invece di 8 euro.
La funivia rimarrà aperta ogni giorno, dalle 8 alle 18 con corse ogni mezz’ora, fino al 29 marzo; dal giorno successivo fino al primo novembre la chiusura è alle 19. Nella stazione a monte sarà in funzione,un ristorante self-service dotato di tutti i comfort. Nell’anno solare 2007 sono stati 370 mila gli utilizzatori della funivia del Baldo: 20 mila in più rispetto all'anno precedente.
In aumento gli amanti delle due ruote che hanno deciso di trasportare in quota la mountain-bike per poi scendere in sella alla bici, seguendo percorsi segnati, dai 1800 metri del Monte Baldo: 16mila i biglietti staccati, duemila in più rispetto all'anno scorso.



Inserito da: La Redazione il 16 marzo 2008