Lago di Garda Channel


 



 

tv – radio- magazine

 

HOME ::

 

 cane.jpg

 

 

 

 



Incontro per salvare gli animali avvelenati

 

Si è tenuto un ’incontro di coordinamento tra la polizia municipale, i carabinieri, la Forestale, l’Associazione Ada e i veterinari della zona, voluto dall’amministrazione comunale per capire e approfondire le circostanze nelle quali si sono verificati gli ultimi, deplorevoli, episodi di avvelenamento di cani nella zona d’Oltresarca

.Nelle scorse settimane, infatti, in questa zona si sono verificati episodi di avvelenamento che hanno portato alla morte di alcuni cani, decessi sui quali la Polizia municipale e le forze dell’ordine della zona stanno indagando. Non sono ancora pronti i referti dell’ultimo avvelenamento e dell’esca che è stata rinvenuta un paio di settimane fa a Bolognano e quindi non è stato ancora possibile capire se, anche in questi casi, come negli altri verificatisi, si sia trattato di un’insetticida fuori commercio da alcuni anni, che poteva essere acquistata solo da coltivatori diretti. Diversi i casi di Massone, dove invece è stato usato veleno per topi.
Nel corso della riunione si è, comunque, concordato sulla necessità di intensificare i controlli: nei prossimi giorni aumenteranno, di conseguenza, il numero dei sopralluoghi delle Forze dell’Ordine e della Polizia municipale per monitorare attentamente le zone segnalate. L’incontro è servito, inoltre, per mettere in rete le informazioni e per tracciare alcune ipotesi.

 

Inserito da: Redazione il 31/03/2008